Agenzia Unica per la Mobilità e il Trasporto Pubblico Locale

Ex Ferrovia Spoleto-Norcia: indicazione dei tratti percorribili. Contenuti aggiornati.

La presente comunicazione è da ritenersi valida indipendentemente dalla data di prima pubblicazione. I contenuti sono costantemente aggiornati e tutte le eventuali variazioni di condizione saranno prontamente evidenziate.

Indicazioni sul percorso pedalabile, come da mappa sottostante.

•             Spoleto-Caprareccia (su ex ferrovia);

•             Caprareccia – Tassinare (bypass su strada regionale di Forca di Cerro e strada comunale per Tassinare);

•             Tassinare – San Martino (su ex ferrovia);

•             San Martino – Stazione di Sant’Anatolia di Narco (su viabilità locale);

•             Stazione di Sant’Anatolia di Narco – Passo Stretto (su ex ferrovia).

Un tratto della Ex Ferrovia Spoleto-Norcia attualmente in esercizio sarà interessato da lavori di scavo necessari alla realizzazione della variante stradala della S.S. 685, che ANAS sta portando avanti per il miglioramento della fruibilità e della sicurezza della strada statale. Tali lavori comporteranno l’occupazione temporanea di parte della sede viaria della ex ferrovia nel tratto da Castel San Felice a bivio di Vallo di Nera, nei giorni da lunedì a venerdì per il periodo dal 15 luglio al 13 settembre. In questo periodo potranno essere presenti lungo il tracciato dei mezzi di cantiere la cui attività sarà opportunamente segnalata sul posto.

Il percorso della Ex Ferrovia rimarrà tuttavia fruibile a ciclisti e pedoni e nelle zone di interferenza il transito sarà gestito in sicurezza da personale addetto.

Si precisa che il disagio dovuto alle lavorazioni sarà localizzato e a carattere non continuativo e saranno messe in atto tutte le misure necessarie per limitare il disagio per i fruitori. 

Qui sotto è visualizzabile la mappa della percorribilità.

Mappa